Montesarchio, gioventù studiosa: Marianna Caturano premiata a Siena

Redazione
Montesarchio, gioventù studiosa: Marianna Caturano premiata a Siena

Nei giorni scorsi, l’Università di Siena ha celebrato i suoi laureati durante il Graduation Day, con una grande e commovente cerimonia che si è tenuta in piazza San Francesco. Protagonisti sono stati i dottori che hanno conseguito la laurea nell’anno accademico 2016/2017, e che continueranno a rimanere parte della comunità accademica, attraverso la rete degli alumni dell’Ateneo. Con la presenza di una rappresentanza di professori togati di tutte le aree disciplinari, ad aprire la cerimonia è stato il rettore Francesco Frati.
L’evento si è concluso con il momento festoso del lancio in aria del tocco, copricapo che viene indossato insieme alla toga occasioni ufficiali.
Tra gli studenti premiati Marianna Caturano, laureata con una brillante votazione in Scienze Economiche e Bancarie proprio presso l’ateneo senese.
E’ stato il Magnifico Rettore a consegnare la pergamena nelle mani della neodottoressa Marianna, che è stata accompagnata dai genitori Giuseppe e Rosanna, visibilmente emozionati e felici. Al coro dei cin cin si unisce la sorella Lucia e la nostra redazione