Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Montesarchio. gli allievi del Liceo Fermi diventano giuristi in erba

Pubblicato il 14 Dicembre 2022 - 19:20

Montesarchio. gli allievi del Liceo Fermi diventano giuristi in erba

Montesarchio. gli allievi del Liceo Fermi diventano giuristi in erba. Gli studenti del Fermi faranno pratica di legalità sotto la guida degli avvocati sanniti. E’stato siglato presso il Palazzo di Giustizia l’accordo tra il Liceo Fermi di Montesarchio e l’Ordine degli Avvocati di Benevento.

La sottoscrizione dell’accordo

A sottoscrivere il documento la dirigente scolastica Pasqualina Luciano e il presidente Stefania Pavone. Referente del progetto è la professoressa Marcella Sorrentino, docente di diritto ed economia che coordina i lavori insieme al prof. Mauro Cocozza responsabile del PCTO.

Il progetto prevede l’acquisizione di competenze trasversali in materia giuridica e legale. Gli studenti saranno impegnati in processi simulati, saranno ospiti degli avvocati. Si organizzeranno processi simulati ed anche visite presso il Tribunale per assistere a delle udienze.

Si amplia l’offerta formativa

La dirigente Luciano ha sottolineato che l’intesa sottoscritta con l’Ordine degli Avvocati rappresenta un importante risultato che amplia l’offerta formativa per gli studenti del Liceo Fermi che potranno confrontarsi con il mondo forense in maniera diretta, sotto la supervisione di professionalità altamente qualificate.

Continua la lettura