Montesarchio: il museo celebra il Dantedì

Redazione
Montesarchio: il museo celebra il Dantedì
https://www.facebook.com/il.caudino?locale=it_IT

Montesarchio: il museo celebra il Dantedì. Il 25 marzo è la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, istituita nel 2020 dal Consiglio dei ministri su proposta del Ministro della Cultura, per celebrare il genio del Sommo Poeta  con iniziative in Italia e nel mondo.

Letture dantesche

Il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Montesarchio e con il supporto della Pro Loco di Montesarchio e dell’Associazione Culturale Sentinelle della Torre, partecipa al “Dantedì” proponendo letture dantesche nelle sale espositive.

Venerdì 25 marzo 2022 alle 17.00, visitatori e appassionati saranno accolti al Museo da Giovanna Damiano, Anna Lisi e Angela Ragusa che declameranno versi e passi celebri del padre della lingua italiana con un intermezzo musicale curato dalla violinista Marta Cioffi..

Il Museo sarà aperto con i consueti orari (9-19) e biglietto di ingresso ordinario (intero 2 euro,  ridotto 1 euro, gratuità secondo normativa vigente).