Montesarchio: la Pro Loco dona le bacheche turistiche

Redazione
Montesarchio: la Pro Loco dona le bacheche turistiche

Montesarchio. Un altro passo per fare di Montesarchio un borgo votato 100% al turismo. La Pro Loco, guidata da Nicolino Tontoli, ha regalato alla comunità otto bacheche descrittive turistiche da apporre davanti ad otto chiese del centro caudino e precisamente: Chiesa Annunziata “ Purità “ San Francesco “ Trinitá “ San Nicola “ Madonna delle Grazie “ Maria Assunta (Varoni) “ San Michele (Cirignano)

Le bacheche hanno didascalie in italiano e inglese, con indicazioni in linguaggio tattile per non vedenti. L’iniziativa che sarà presentata domenica 20 ottobre, alle ore 17,00, presso la biblioteca comunale, è stata finanziata dal  ricavato delle tombolate di beneficenza della pro loco 2018 e 2019.

Il presidente Tontoli ha spiegato così l’iniziativa: ” l’apposizione delle bacheche turistiche davanti alle nostre chiese è un segno visibile di tutti gli sforzi che la nostra comunità, con la Pro Loco in prima fila, vuole portare avanti per la promozione turistica del nostro paese.

La Pro Loco ha avuto il plauso della giunta Damiano ed i complimenti dell’assessore alla cultura Morena Cecere che ha dichiarato: “un’iniziativa che conferma il dinamismo della Pro Loco e l’impegno instancabile speso nella promozione del territorio. Prova della intensa sinergia tra l’associazione e il Comune di Montesarchio e stimolo importante al percorso di promozione e valorizzazione condiviso”.