Quantcast

Montesarchio, tolleranza zero a chi gira senza mascherina. Arrivano le prime multe

1 mese fa
19 Ottobre 2020
di redazione

Montesarchio, tolleranza zero a chi gira senza mascherina. Arrivano le prime multe.  Iniziano a fioccare le multe a Montesarchio su chi non rispetta le norme anticovid. Lo comunica il sindaco Franco Damiano che lancia anche un appello a isolarsi se si hanno i sintomi del covid.

Coronavirus

E’ evidente, leggendo i numeri e alle ultime esplosioni di focolai covid nei paesi limitrofi, scrive il sindaco,  che il coronavirus, purtroppo, è presente e circola quotidianamente nelle nostre comunità.

Dato

La presenza del virus è un dato che non si può ignorare e che deve imporre a tutti senso di responsabilità: per il paese e soprattutto per i nostri cari, specie se in condizione di fragilità.

Controlli

I controlli di forze dell’ordine e municipale ci sono, avvengono quotidianamente, e già sono state elevate diverse sanzioni, ma come ho già detto i controlli non possono arrivare ovunque e gli atteggiamenti responsabili hanno una resa maggiore contro il virus.

Sintomi

Per questo motivo invito caldamente chiunque avverta sintomi, anche banali, compatibili col covid, rialzo della temperatura, tosse secca, dolori muscolari e tutti quelli inseriti nelle linee guida del Ministero della Salute innanzitutto di isolarsi da subito, autonomamente, e poi di contattare immediatamente il proprio medico curante in primis, poi l’Asl e l’amministrazione.

Azienda Sanitaria

Quanto all’azienda sanitaria: è noto che per quanto attiene al covid uffici e ambulatori stanno vivendo una situazione di enorme sovraccarico, e questo può portare qualche disagio o tempi più lunghi.

Ciò non deve portare a violare isolamento e norme in materia di contenimento del virus.

Montesarchio, tolleranza zero a chi gira senza mascherina. Arrivano le prime multe

Infine, ribadisco: il lavaggio delle mani deve essere frequente, l’uso della mascherina imprescindibile ed essendo il momento evidentemente non facile, è assolutamente intollerabile qualsiasi atteggiamento irresponsabile o superficiale

. Ed,  infatti,  non ci sarà tolleranza per chi è in strada privo di mascherina, per chi non rispetta le norme in materia di distanziamento sociale, per chi viola la normativa in materia e in particolare le ultime misure.

temi di questo post