Logo

Cervinara: Myriam Clemente insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica

25 Maggio 2022

Cervinara: Myriam Clemente insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica

Cervinara: Myriam Clemente insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica. E’ un grande onore, ancora più grande perchè viene conferito dal Presidente della Repubblica e viene consegnato, in forma ufficiale, il Due Giugno, festa della nostra Repubblica. Premia diligenza ed impegno, campi in cui certamente si distingue la dottoressa Myriam Clemente di Cervinara, attualmente, Direttore Provinciale dell’Agenzia delle Entrate a Napoli 1.

Cavaliere dell’ordine

La dottoressa Clemente, il prossimo Due Giugno, verrà insignita del titolo di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana. La cerimonia, generalmente, si svolge del salone d’onore della Prefettura di Avellino. Quest’anno, però, ci sarà un cambiamento sostanziale.

Questa festa del Due Giugno arriva dopo due anni di pandemia ed in un momento di forte crisi internazionale. Così, per dare anche un segnale di coesione e condivisione dei valori fondanti della nostra Costituzione, la celebrazione è stata aperta al pubblico e spostata nella centralissima Piazza Libertà, ossia, il salotto buono di Avellino. In questo straordinario scenario, sapere che viene premiata una cervinarese fa di certo onore al centro caudino.

Prestigiosa carriera

Per tornare alla dottoressa Clemente, il titolo di cavaliere non rappresenta certo un punto di arrivo ma solo una tappa della sua prestigiosa carriera. Il neo cavaliere rappresenta certamente una risorsa per l’Agenzia delle Entrate e per la stessa Cervinara. A lei giungano i complimenti anche dal nostro giornale.