Novemila presenze anche di lunedì alla Sagra della Castagna e stasera si chiude con uno spettacolo pirotecnico

Redazione
Novemila  presenze anche di lunedì alla Sagra della Castagna e stasera si chiude con uno spettacolo pirotecnico
Novemila presenze anche di lunedì alla Sagra della Castagna e stasera si chiude con uno spettacolo pirotecnico

Novemila presenze anche di lunedì alla Sagra della Castagna e stasera si chiude con uno spettacolo pirotecnico. La Sagra della Castagna si svolgerà regolarmente anche nella giornata di oggi. Lo hanno comunicato gli organizzatori, dopo aver compulsato le ultime previsione, aggiornate, del servizio dell’Aeronautica Militare. Per questa sera non sono previste precipitazioni. Ed allora, Borgo Castello a Cervinara vi attende per l’ultima serata di un’edizione magica.

Novemila presenze di lunedì

Già nel pomeriggio di ieri, si sono sciolti gli ultimi dubbi. Quest’anno, infatti, Il Mastio, l’associazione che organizza la manifestazione, ha puntato sul raddoppiare le giornate della Sagra.

Sul successo dell’ultimo fine settimana di ottobre non c’erano dubbi. Si tratta di date consolidate che attirano ogni anno migliaia e migliaia di visitatori. Non a caso, sabato e domenica, si è registrato un completo tutto esaurito.

Le titubanze nascevano dalla serata di lunedì, visto che è giorno lavorativo a tutti gli effetti. Ebbene, nonostante queste circostanze, ieri si sono sfiorate le diecimila presenze.

Un dato che è stato accolto davvero con un sospiro di sollievo dagli organizzatori che ora possono pensare di spalmare la sagra su più giorni anche per il futuro.  Come abbiamo scritto diverse volte, la manifestazione che si svolge a Borgo Castello oramai è diventato un brand vero e proprio che identifica Cervinara in tutta la Campania e non solo.

Spettacolo di fuochi

Insomma, questa scommessa è stata premiata dal successo. Ed ora ci si prepara ad accogliere tanta gente per l’ultima entusiasmante serata che sarà coronata da uno spettacolo di fuochi di artificio realizzato da Angelantonio Starace.

Naturalmente, per tutti coloro che si sono persi, per vari motivi, queste quattro giornate, ricordiamo che Borgo Castello è sempre pronto ad accoglierli e coccolarli. Pasticceria, Birreria artigianale, ristorante di prodotti tipici sono aperti tutto l’anno. Poi ci sono i vicoli, i percorsi pedonali e la montagna soprattutto la montagna che accoglie con dolcezza chi sa rispettarla.