Nuova variante covid, De Luca lancia l’allarme, “aggressiva per fragili e anziani “

Redazione
Nuova variante covid, De Luca lancia l’allarme, “aggressiva per fragili e anziani “
Nuova variante covid, De Luca lancia l'allarme, "aggressiva per fragili e anziani "

Nuova variante covid, De Luca lancia l’allarme, “aggressiva per fragili e anziani “. «Tenere gli occhi aperti» dice Vincenzo De Luca: la nuova variante del Covid-19 «non è pericolosa per la popolazione più giovane, ma che è aggressiva per i fragili e gli anziani». E così oggi il presidente della Regione Campania, ha inviato a rimettere le mascherine in borsa, negli zaini o in tasca, ma soprattutto in faccia. Lo riporta Napoli Fanpage.

La prudenza non guasta

Intanto  se cominciamo a usare un po’ la mascherina, diciamo che un po’ di prudenza non guasta, soprattutto nei luoghi di aggregazione. Cerchiamo di non fare chi si vergogna della mascherina, non è che perdiamo la bellezza, qualcuno addirittura migliora la sua estetica se si maschera.

Noi daremo informazioni aggiornate e in tempo utile ai nostri concittadini. Come sempre la Campania arriverà un mese prima del ministero della Salute perché qui dobbiamo essere due volte più prudenti per la densità abitativa che abbiamo. Nessuna drammatizzazione ma occhi aperti. E soprattutto vacciniamoci.

Sul fronte vaccino spiega che ad ottobre in Campania arrivano i nuovi vaccini in grado di contrastare la nuova variante. La data è tra il 2 e il 6 ottobre. «Vaccinazione di massa antinfluenzale e poi anti Covid per le nuove varianti per la popolazione anziana.

Era inevitabile che qualcosa in più arrivasse. Impegniamo tutte le Asl a vaccinare in primo luogo tutti gli ospiti delle Rsa pubbliche e private. Questa è la priorità assoluta. Poi seguiremo con attenzione il mondo della scuola».

La crescita dei casi

Proprio oggi i dati dei contagi Covid-19 elaborati dal matematico Giovanni Sebastiani, dell’istituto per le Applicazioni del Calcolo del Cnr, riferiscono che l’incidenza dei casi «è aumentata significativamente».  Nelle province in crescita accelerata, si distinguono anche Caserta, Napoli, Salerno.