Omicidio Zeppetelli: le forze dell’ordine blindano il territorio

Redazione
Omicidio Zeppetelli: le forze dell’ordine blindano il territorio
Omicidio Zeppetelli: le forze dell'ordine blindano il territorio

Omicidio Zeppetelli: le forze dell’ordine blindano il territorio. Dieci pattuglie dei carabinieri ed altrettante della polizia di stato presidieranno il territorio dei comuni irpini della Valle Caudina, in particolare San Martino e Cervinara, nelle prossime settimane. Lo faranno sino a quando se ne avvertirà il bisogno.

Sottosegretario e Prefetto

Lo hanno assicurato il sottosegretario al ministero degl interni, Carlo Sibilia ed il prefetto di Avellino Paola Spena. I due, dopo aver presieduto il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, sono venuti in Valle Caudina, prima a San Martino e poi. Un segnale di presenza importante per testimoniare la forte attenzione dello stato.

Sibilia e Spena hanno voluto evidenziare due fattori di non poco conto. Le immagini della videosorveglianza si sono rivelate essenziali per assicurare alla giustizia il presunto autore del ferimento di Fiore Clemente ed i presunti autori dell’omicidio di Nicola Zeppetelli. E di questo va fatto un plauso ai due sindaci Pasquale Pisano e Caterina Lengua.

Oltre alle immagini, però, ci sono stati testimonianze di persone che sanciscono come il tessuto sociale sia sano. Per nulla pervaso dall’omertà che spesso circonda episodi del genere.

Proprio per questo motivo, Ministero degli Interni e Prefettura sono pronti a finanziare progetti di associazioni che vivono sul territorio. Ed il sindaco di San Martino, Pisano ha già voluto candidare una palestra di proprietà comunale. Mentre il Prefetto Spena ha voluto invitare  ufficialmente una rappresentanza delle scuole di San Martino e Cervinara alla festa della Repubblica.

Presenti all’incontro a Cervinara anche due consiglieri di minoranza l’ingegnere Giuseppe Ragucci e l’avvocato Filomena Carofano e rappresentanti delle associazioni che stanno organizzando una giornata antiviolenza.

Maggiori controlli

La presenza di carabinieri e polizia assicura maggiori controlli del territorio nel caso ci potesse essere una recrudescenza dei fatti criminali o una qualche possibilità di faida. Anche se, per il momento, queste situazioni sembrano lontane.