Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 14 agosto 2021
Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 14 agosto 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
La notizia della morte di Gino Strada è su quasi tutte le prime pagine di oggi, nazionali e locali, spesso accompagnata da grandi foto del medico pacifista fondatore della Ong Emergency.
Molti giornali hanno scelto di dare tanto spazio anche alle notizie che arrivano dall’Afghanistan, dove in pochi giorni i talebani hanno conquistato gran parte del paese e ora sono a poche decine di chilometri dalla capitale Kabul.
Infine, si parla diffusamente di come sta andando con il Green Pass e le vaccinazioni. Il Giornale titola: Chiamata alla rivolta. Golpe dei Magistrati contro il Green Pass. E’ una misura anticostituzionale.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Secolo XIX, quotidiano della Liguria, che apre sulla tragedia del Ponte Morandi. Cartabia e il processo Morandi: familiari avranno giustizia. Oggi terzo anniversario del crollo.
Il Piccolo, quotidiano di Trieste, apre sui Controlli del Green Pass con agenti in borghese. Almeno quaranta verifiche al giorno a Trieste. Attività potenziata nell’Isontino. Prime sanzioni in Friuli.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulle parole del premier Mario Draghi: servono efficienza e onestà. Partono le prime tremila assunzioni. Bando Mef per assumere 500 professionisti.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a Pratiche Inps in mani amiche. Dal 16 agosto sarà possibile delegare una persona di fiducia alla gestione degli adempimenti digitali.
Giornali sportivi
I giornali sportivi dedicano le loro prime pagine all’imminente ripresa del campionato di calcio di massima serie. Intanto, è partito il campionato di Coppa Italia con le prime squadre scese sul prato verde.
Sfogliate la galleria e buona lettura!