Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 27 agosto 2021

Redazione
Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 27 agosto 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 27 agosto 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante.

Su tutti i giornali di oggi l’apertura è dedicata all’attentato di ieri a Kabul fuori dall’aeroporto, che ha provocato una novantina di morti fra i quali 12 marines statunitensi.

L’attentato è avvenuto in un’area molto affollata di persone che cercavano di raggiungere l’aeroporto per imbarcarsi su uno dei voli militari che stanno evacuando stranieri e afghani dall’Afghanistan.

Il Corriere della Sera, infatti, titola: Kamikaze in aeroporto. L’Isis attacca, morte a Kabul. Almeno 90 vittime tra cui 12 soldati americani. Biden sotto accusa: vi colpiremo, la pagherete. Il loro obiettivo è creare il caos.

Il Tempo, invece, apre sulla nuova società che dovrà rilevare l’Alitalia. Non è ancora nata e già sciopera. Ita farà il primo volo il prossimo 15 ottobre. E la prima astensione dal lavoro il 24 settembre. Un record.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo La Gazzetta del Sud che in prima pagina titola La Sicilia da lunedì diventa gialla. L’isola prima per contagi e ultima per le immunizzazioni. Oggi la valutazione finale della cabina di regia.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Fatturato: crescita record sull’estero. L’Istat misura a giugno una crescita del 3,1% rispetto al mese precedente.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a Mini lavori con il super bonus. Disco verde alla detrazione maggiorata del 110% per gli interventi di riparazione o locali come il rafforzamento dei muri.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano dei sorteggi dei gironi di Champions League e della possibile cessione di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus. Insomma, ancora fibrillazioni nel calcio mercato per sistemare le ultime pedine.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •