Rassegna stampa dei quotidiani, giovedì 19 agosto 2021

Redazione
Rassegna stampa dei quotidiani, giovedì 19 agosto 2021

Rassegna stampa dei quotidiani, giovedì 19 agosto 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sui giornali di oggi si parla ancora della situazione in Afghanistan dopo la conquista dei talebani. Molti hanno in apertura la manifestazione di protesta che si è tenuta ieri a Jalalabad e che è stata repressa violentemente dai talebani, che hanno ucciso almeno 3 persone.

Per quanto riguarda la cronaca italiana, molto spazio è dato al discusso rave party in corso sul lago di Mezzano, vicino a Viterbo, che va avanti dal 13 agosto e che le forze dell’ordine non sono riuscite a interrompere nonostante la morte di un ragazzo e la mancanza del rispetto delle misure contro il coronavirus.

Il Tempo, quotidiano indipendente, a differenza degli altri giornali, apre sul rischio che a vincere nella pandemia sia il virus. Non bastano i vaccini. In Italia, come già in Usa e Israele prime evidenti crepe  nella immunizzazione.

Il Riformista, dal canto suo, intervista in prima pagina la esponente radicale Rita Bernardini sulla situazione carceraria in Italia. Le tante Santa Maria Capua Vetere dimenticate da stampa e televisione.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Secolo XIX, quotidiano della Liguria, che in prima pagina denuncia l’abbandono di 750 passeggeri bloccati a bordo della nave per un’avaria e dimenticati per un giorno intero.

Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, in prima pagina parla dei professori in veneto: un professore su tre è precario. Si cercano sedicimila supplenti. Il direttore generale Palumbo: Per settembre tutti i posti occupati.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre con le parole del presidente dell’Associazione bancari italiani, Patuelli: autunno decisivo per il Fisco, ridurre le differenze nell’Unione Europea.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico dedica la sua prima pagina agli incentivi all’autodenuncia. Allo studio al minieconomia agevolazioni per le  partite iva che faranno emergere irregolarità sull’omessa fatturazione.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si concentrano ancora  sul calcio mercato con arrivi e partenze dai vari club di calcio. Inoltre, si occupano dell’annuncio del motociclista Valentino Rossi che presto diventerà papà.

Sfogliate la galleria e buona lettura!