Rassegna stampa del 20 novembre 2021

20 Novembre 2021

Rassegna stampa del 20 novembre 2021

Rassegna stampa del 20 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Quasi tutti i giornali di oggi dedicano l’apertura alle ipotesi che si fanno sulle nuove restrizioni per contrastare la diffusione del coronavirus. Dalla limitazione della durata della validità del green pass a nove mesi.

------------

Fino ad arrivare all’obbligo della vaccinazione (dopo la decisione di ieri in questo senso dell’Austria), a nuovi lockdown limitati a chi non si è vaccinato, alla riduzione a cinque mesi dell’intervallo per la somministrazione del richiamo della vaccinazione.

Il Fatto Quotidiano intervista invece il leader del Movimento 5 Stelle Conte sulle nomine RAI. “Sulla Tv io e Grillo siamo d’accordo”. Incontro con Draghi isul caso Rai e il resto. Parla il capo M5S: il mio vice Turco era a Palazzo Chigi? Certo solo per dargli la lista dei nominati.

Domani dal canto suo si occupa di chi potrà essere il prossimo presidente della Repubblica. Le manovre di Renzi per portare al Quirinale Gentilonii e non Draghi. Il leader di Italia Viva vuole sottrarre a Enrico Letta il candidato del Pd al Quirinale.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo  Il Giorno che titola: I vaccini ci salvano, lo dicono i dati. L’Austria va in lockdown e apre la strada all’obbligo vaccinale. In Germania è emergenza nazionale.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulla paura Covid. Borse europee sbandano. In Austria obbligo vaccinale e lockdown. Misure antipandemia. Vienna: subito l’isolamento.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alle buste paga, ridotte da marzo. L’assegno unico toglie dai cedolini detrazioni fiscali e assegna per il nucleo familiare. La clausola della invarianza vale solo per il 2022, poi si vedrà chi guadagna e chi perde.

Giornali sportivi

I giornali sportivi dedicano per la maggior parte le loro prime pagine alla ripresa del campionato di calcio di Serie A. Questa sera sono programmate le sfide fra Lazio e Juventus e Fiorentina e Milan.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Continua la lettura