Rassegna stampa di oggi 1° dicembre 2021

1 Dicembre 2021

Rassegna stampa di oggi 1° dicembre 2021

Rassegna stampa di oggi 1° dicembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine die maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi, con la maggior parte che si occupa della gestione dei casi di positività nelle scuole, con la circolare di ieri mattina che indicava il ricorso della didattica a distanza dopo un solo caso positivo in una classe ritirata ieri sera col ritorno alle norme precedenti.

------------

Il Giornale e Libero aprono sul ritiro del documento interno della Commissione Europea sul linguaggio inclusivo. Il Giornale titola: Vittoria, l’Europa torna cristiana. Sconfitto il politically correct, dopo la rivolta dei moderati.

Il Manifesto si occupa del rapporto Svimez sulla povertà. In Italia oltre due milioni di famiglie in povertà assoluta. 775mila al Sud. Le donne pagano il prezzo più caro della crisi. I partiti a Draghi: contrastare il caro bolletta.

Il Fatto Quotidiano dedica, con un titolo molto forte, interamente la prima pagina alla sua campagna contro la candidatura di Silvio Berlusconi alla presidenza della Repubblica Italiana.

Il quotidiano Domani si occupa dei rapporti commerciali fra Italia e Egitto. Dimenticati Regeni e Zaki. L’Italia ora celebra il dittatore al Sisi. Fincantieri e Mbda sono fra gli sponsor di Edex, l’expo della difesa organizzato dall’autocrate egiziano.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Fisco e imprese, le novità del decreto. Approvata una valanga di emendamenti al decreto fiscale, chiusura nella notte.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a Smart working doc nella Pubblica amministrazione. Sarà necessario l’accordo individuale, che garantirà il diritto alla disconnessione.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano soprattutto di campionato di calcio di serie A. L’argomento trattato in particolare è la sfida tra la squadra del Milan e l’undici nero azzurro. Sono distanziati in classifica generale solo da un punto.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Continua la lettura