Rassegna stampa di oggi 1° maggio 2022
Rassegna stampa di oggi 1° maggio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Le prime pagine dei giornali di oggi si soffermano sull’acciaieria Azovstal di Mariupol e su Odessa, i luoghi dove si sono concentrate le notizie di ieri sulla guerra in Ucraina, dove sono ripresi i bombardamenti.
Ci sono interviste e approfondimenti sul lavoro in Italia per via del primo maggio. La Repubblica, tra l’altro, titola: Primo Maggio, il lavoro povero dei giovani e delle donne. Indagine Svimez: a tre milioni di occupati buste paga insufficienti.
Domani, invece, apre sulla guerra in Ucraina e titola: L’esercito di Putin è a corto di forze. La tentazione della guerra totale. I russi hanno invaso l’Ucraina con centomila soldati. Due mesi dopo la metà è neutralizzata. Se non ricorre alla leva di massa, dichiarando guerra apertamente, presto Mosca potrebbe non avere più personale militare.
Giornali locali
Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Il Centro, quotidiano dell’Abruzzo che apre in prima pagina con: Prima maggio, 8 eventi in Abruzzo. La festa dei lavoratori celebrata con cortei e concerti. Ecco dove andare.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Lavoro, domanda da 1,5 milioni di posti, ma per il 40% mancano le competenze. Digitalizzazione, Pnrr e transizione green i motori del mercato.
Verità & Affari, dal canto suo, apre su: Generali, Donnet prova l’armistizio. Lunedì nessun colpo di mano in CdA. Rinviata la nomina dei comitati per lasciare aperto a Caltagirone & C. Inoltre, Nasdaq: Tra le Big Tech la selezione dice Apple.
Giornali sportivi
Mentre i giornali sportivi, ancora una volta, si interessano di campionato di calcio. La volatona finale. Il Milan incontra la Fiorentina a si affida al campione francese Giroud. Le prime pagine sportive, poi, scrivono della morte prematura di Mino Raiola, agente di calciatori molto famosi.
Sfogliate la galleria e buona lettura!