Rassegna stampa di oggi 10 febbraio 2022
Rassegna stampa di oggi 10 febbraio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Per la maggior parte dei giornali di oggi la notizia in apertura è l’annuncio del presidente del Consiglio Draghi di un provvedimento per contrastare gli aumenti delle tariffe dell’energia che dovrebbe essere approvato a breve dal governo e che prevederebbe sette miliardi di euro di investimenti.
Il Fatto e il Riformista aprono invece sulla chiusura delle indagini sulla Fondazione Open con la richiesta di rinvio a giudizio per Matteo Renzi e altri dieci indagati. Il giornale di Travaglio titola: Soldi&marchette: Renzi imputato processa i pm.
Il Messaggero, dal canto suo, titola su: Gas, sconti alle imprese. Il Governo prepara il piano. Tetto al prezzo per le aziende. E c’è anche un bonus per famiglie. Draghi a Genova: Il Pnrr è di tutti gli italiani, centreremo gli obiettivi.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo l’Adige, quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige, che titola su una tragedia avvenuta sulla neve. Muore sugli sci a 18 anni. Nicolò Mainone si è schiantato contro un albero.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre invece sull’Evasione fiscale, caccia a 10,3 miliardi di euro. Con 2,6 milioni di lettere di compliance stimato un recupero di 2, 45 miliardi.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al gran ritorno del fisco lunare. Il quadro RU della dichiarazione 2022 ha battuto tutti i record. Con 69 pagine di istruzioni e ben 160 codici identificativi diversi.
Giornali sportivi
I giornali sportivi commentano la netta vittoria del Milan sulla Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Pioli ha rifilato alla squadra romana della Lazio un secco quattro a zero che non ammette discussioni.
Sfogliate la galleria e buona lettura!