Rassegna stampa di oggi 10 febbraio 2023
Rassegna stampa di oggi 10 febbraio 2023. Sottoponiamo, dopo la pausa natalizia, alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Su quasi tutti i giornali in apertura si parla dell’intervento del presidente dell’Ucraina Zelensky al Parlamento Europeo e al Consiglio Europeo a Bruxelles.
Poi, delle accuse della presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla Francia di minare l’unità dell’Unione Europea per l’incontro della sera precedente a Parigi fra Zelensky, il presidente francese Macron e il cancelliere tedesco Scholz.
Domani, il Giorno, il Dubbio e il Riformista titolano, invece, sulla decisione del ministro della Giustizia Nordio di confermare il regime di detenzione al 41-bis per l’anarchico Alfredo Cospito.
Libero critica, dal canto suo, la gestione degli ospiti al Festival di Sanremo. La Verità si preoccupa per la norma europea per l’adeguamento energetico delle abitazioni che avrebbe costi insopportabili.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Industria, 164 miliardi di ricavi in più. Nei primi 11 mesi del 2022 il fatturato a valori correnti è aumentato di quasi il 16%. Nella ripresa del dopo covid l’Italia meglio di Francia, Germania e Spagna.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nel suo numero del venerdì apre su: Smart Working per i fragili. I lavoratori del settore pubblico e privato possono continuare ad esercitare l’attività da remoto in modo semplificato (cioè senza accordi individuali) fino al 30 giugno 2023.
Giornali sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa commentano, tra l’altro, l’incontro di calcio che vedrà questa sera alle 20/45 il Milan contro il Torino. In panchina per il Milan rientra Ibrahimovic, assente dal campo da ben otto mesi. Il Corriere dello Sport, infatti, titola: Soccorso Ibra, Pioli con il Toro recupera la spinta dello svedese per restare in eurozona.
Apri la galleria e buona lettura!