Rassegna stampa di oggi 10 marzo 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 10 marzo 2022

Rassegna stampa di oggi 10 marzo 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

L’apertura di tutti i giornali di oggi è dedicata ai bombardamenti sulla città di Mariupol, nell’Ucraina orientale, che ieri hanno colpito un ospedale distruggendo buona parte dei reparti di pediatria e maternità e provocando secondo le prime stime almeno 17 feriti.

Le altre notizie sulla guerra fra Russia e Ucraina sono l’incontro che dovrebbe avvenire oggi in Turchia fra i ministri degli Esteri russo e ucraino e le iniziative diplomatiche per fermare il conflitto, le conseguenze sull’economia mondiale e le decisioni del governo italiano per contrastarne gli effetti.

Il Giornale titola, infatti, Putin criminale di guerra. Missili sui bambini. Il giorno più buoi: i russi in difficoltà bombardano Mariupol, colpito l’ospedale pediatrico. Piccoli e donne incinte sotto le macerie.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Tempo, quotidiano indipendente, che in prima pagina titola: Guerra in Ucraina, Draghi ci mette una toppa. Il caro energia non si ferma. Il Governo stanzia 16 miliardi, ma riconosce che sono pochi.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre con Rublo a picco, Mosca nazionalizza. Le Borse puntano su trattative e aiuti. La valuta russa non è più convertibile. Ritorsioni su aziende uscite dal Paese.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alle Rinnovabili, permessi facili. Draghi: necessario semplificare le autorizzazioni per l’installazione di impianti ad energia pulita e la realizzazione di nuove infrastrutture che usano fonti rinnovabili.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano due avvenimenti. Il primo è la sconfitta del Paris Saint Germain ad opera del Real Madrid. Il secondo è la sorte del giocatore della Juventus Dybala. Sale la tensione è la società rimanda l’incontro per discutere il rinnovo del contratto.

Sfogliate la galleria e buona lettura!