Rassegna stampa di oggi 10 marzo 2023
Rassegna stampa di oggi 10 marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. I giornali di oggi si occupano in apertura del Consiglio dei ministri tenuto ieri a Cutro, in Calabria.
Dove quasi due settimane fa sono morte più di settanta persone nel naufragio di un’imbarcazione di migranti. Il decreto approvato dal governo per contrastare l’immigrazione irregolare e agevolare il flusso di migranti regolari prevede pene più severe per chi favorisce l’immigrazione clandestina.
Poi, misure per semplificare le espulsioni, il potenziamento dei centri di permanenza e il ripristino dei flussi d’ingresso per la regolarizzazione dei lavoratori non comunitari.
Il Sole 24 Ore apre invece sulla riforma del fisco a cui sta lavorando il governo. La Verità titola anche oggi sulle indagini della magistratura sulla pandemia, mentre i giornali sportivi commentano le vittorie di Juventus e Roma nell’andata degli ottavi di finale di Europa League.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Riforma fiscale con Irpef a tre aliquote, sconti tagliati in base ai livelli di reddito. Ires con aliquota agevolata per gli investimenti in beni innovativi e occupazione. Spese per bonus casa, mutui, sanità e istruzione senza tagli. Riordino dell’Iva, stop Irap.
ItaliaOggi altro giornale economico in edicola oggi venerdì: Riforma fiscale in 21 articoli. Aliquota Ires di base al 15%, tre aliquote Irpef (23%, 35% e 43%), flat tax estesa ai lavoratori dipendenti, fino a 120 rate per pagare le cartelle, taglio delle detrazioni.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano le vittorie di Juventus e Roma nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. La squadra allenata da Mourinho vince per 2 a 0, mentre la squadra allenata da Allegri vince per 1 a 0.
Apri la galleria e buona lettura!