Rassegna stampa di oggi 10 marzo 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 10 marzo 2023

Rassegna stampa di oggi 10 marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. I giornali di oggi si occupano in apertura del Consiglio dei ministri tenuto ieri a Cutro, in Calabria.

Dove quasi due settimane fa sono morte più di settanta persone nel naufragio di un’imbarcazione di migranti. Il decreto approvato dal governo per contrastare l’immigrazione irregolare e agevolare il flusso di migranti regolari prevede pene più severe per chi favorisce l’immigrazione clandestina.

Poi, misure per semplificare le espulsioni, il potenziamento dei centri di permanenza e il ripristino dei flussi d’ingresso per la regolarizzazione dei lavoratori non comunitari.

Il Sole 24 Ore apre invece sulla riforma del fisco a cui sta lavorando il governo. La Verità titola anche oggi sulle indagini della magistratura sulla pandemia, mentre i giornali sportivi commentano le vittorie di Juventus e Roma nell’andata degli ottavi di finale di Europa League.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Riforma fiscale con Irpef a tre aliquote, sconti tagliati in base ai livelli di reddito. Ires con aliquota agevolata per gli investimenti in beni innovativi e occupazione. Spese per bonus casa, mutui, sanità e istruzione senza tagli. Riordino dell’Iva, stop Irap.

ItaliaOggi altro giornale economico in edicola oggi venerdì: Riforma fiscale in 21 articoli. Aliquota Ires di base al 15%, tre aliquote Irpef (23%, 35% e 43%), flat tax estesa ai lavoratori dipendenti, fino a 120 rate per pagare le cartelle, taglio delle detrazioni.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano le vittorie di Juventus e Roma nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. La squadra allenata da Mourinho vince per 2 a 0, mentre la squadra allenata da Allegri vince per 1 a 0.

Apri la galleria e buona lettura!