Rassegna stampa di oggi 10 settembre 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 10 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 10 settembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Il primo discorso alla nazione di Carlo III dopo essere diventato re del Regno Unito è la notizia di apertura su quasi tutti i giornali di oggi.

Fanno scelte diverse il Giornale, che si preoccupa dell’aumento delle multe per le infrazioni al Codice della strada nel 2023. Il Manifesto, che si occupa dei dati diffusi dalla CGIL su occupazione e povertà.

Il Fatto Quotidiano, che titola su due incontri “segreti” fra il presidente della Repubblica Mattarella e la leader di Fratelli d’Italia Meloni. Le altre notizie principali sulle prime pagine sono la discussione che continua fra i paesi dell’Unione Europea sull’istituzione di un tetto al prezzo di acquisto del gas.

Istituzione sollecitata ieri anche dal presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, e la campagna elettorale, con gli ultimi sondaggi prima del divieto per le ultime due settimane prima del voto.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Mutui, effetto Bce sul tasso variabile. Rata più cara fino al 35% in nove mesi. Per un prestito ventennale da 100mila euro si passa da 445 euro a oltre 600 euro.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del sabato su: Stop a Google Analytcs 3. In dirittura la verifiche privacy, e relative sanzioni per chi, sui propri siti web, usa o ha usato in passato i servizi di reportistica che trasferiscono dati  verso gli Stati Uniti.

Giornali sportivi

Il Corriere dello Sport apre in prima pagina con il titolo: SCALDANAPOLI, alle 15 il tabù Spezia per non disperdere l’entusiasmo post Liverpool. Osimhen ko, c’è Raspadori: Spalletti e il Milan puntano alla vetta.

Apri la galleria e buona lettura!