Rassegna stampa di oggi 11 agosto 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 11 agosto 2023

Rassegna stampa di oggi 11 agosto 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia della morte della scrittrice Michela Murgia è arrivata nella tarda serata di giovedì.

Ma è comunque presente sulle prime pagine di diversi quotidiani, anche solo in un box. Quasi tutti i giornali parlano dell’incontro che il governo terrà oggi con le opposizioni per parlare di una eventuale riforma sul salario minimo.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Its Academy, ecco la riforma. Più lavoro per i giovani. Pronto il decreto che rivede le aeree tecnologiche per creare nuove competenze.

Occupano l’80% degli studenti entro un anno dal titolo. Ancora pochi iscritti. Tasse sulla banche, Abi apre al dialogo per migliorare il Dl. L’inflazione Usa perde velocità. Tassi, più concreta la pausa Fed.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del venerdì apre su: Detrazioni per i dipendenti. Potranno togliere dall’imponibile fiscale le spese per la produzione del reddito, come i lavoratori autonomi e le imprese.

A prevederlo è la legge delega di riforma del fisco. Per determinare il valore delle nuove licenze i comuni possono usare i parametri fissati dalle Entrate.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. Il Corriere dello Sport dal canto suo titola: Il Napoli avverte gli arabi e l’agente di Victor. “Osi resta”. De Laurentis: “C’è un contratto per altri due anni e va rispettato”. Solo un obiettivo: il quarto scudetto.

Scorri la galleria e buona lettura!