Rassegna stampa di oggi 11 dicembre 2021
Rassegna stampa di oggi 11 dicembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura ancora delle notizie sul coronavirus, con l’aumento dei contagi, l’andamento della campagna di vaccinazione e i controlli per verificare il rispetto delle norme per limitare la diffusione dell’epidemia.
la Repubblica titola, invece, sui dati delle ispezioni del ministero del Lavoro sul caporalato. Titola infatti: Ora il caporalato dilaga anche al Nord. Il dossier sulle ispezioni del ministero del Lavoro.
Il Manifesto si occupa dello sciopero generale di CGIL e UIL del 16 dicembre: Scontro di classe. Il presidente di Confindustria Bonomi a testa bassa contro lo sciopero generale. La replica di Landini: lui non può capire.
Il Giornale, Libero e la Verità aprono, dal canto loro, sulle dimissioni del dirigente del ministero dell’Interno a seguito dell’inchiesta sul caporalato in Puglia in cui è coinvolta la moglie.
Domani apre sui dati dell’inflazione negli Stati Uniti a novembre. Titola: Addio alla favola rassicurante dell’inflazione provvisoria. Adesso Biden comincia seriamente a preoccuparsi. Per l’Italia il rischio è che il sostegno della Bce finisca presto.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su: L’inflazione non ferma Wall Street. Prezzi e mercati. Negli Usa a novembre il tasso arriva al 6 per cento. Il livello più alto dal 1982.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a: Sicurezza lavoro più severa. Stop aziendale se l’ispettore constata che manca il Dvr (documento di valutazione dei rischi). Il fermo è rinviato di un giorno se il documento non è custodito in sede.
Giornali sportivi
I giornali sportivi si occupano di campionato di calcio con gli incontri gli incontri di oggi. La Juve incontra il Venezia e potrebbe essere la partita che decreta la ripartenza della Vecchia Signora. I giornali danno spazio anche alla sfida in Formula1.
Sfogliate la galleria e buona lettura!