Rassegna stampa di oggi 11  febbraio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 11  febbraio 2023

Rassegna stampa di oggi 11  febbraio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia principale sulla maggior parte delle prime pagine di oggi sono le conclusioni del Consiglio Europeo tenutosi giovedì sera a Bruxelles.

Sui giornali le conclusioni sono commentate con toni molto diversi. Poi, la polemica fra la presidente del Consiglio Meloni e il presidente francese Macron per l’incontro fra quest’ultimo, il cancelliere tedesco Scholz e il presidente ucraino Zelensky della sera prima.

Il Messaggero e il Resto del Carlino aprono invece sulle elezioni regionali di domani e lunedì in Lazio e Lombardia. Avvenire e l’Osservatore Romano seguono gli aiuti nelle zone di Siria e Turchia colpite dal terremoto.

Libero e il Riformista titolano sull’arresto di altri due parlamentari europei per la vicenda della presunta corruzione da parte del Qatar e del Marocco. Il Manifesto si occupa delle differenze nell’istruzione fra il Sud e il Nord Italia.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Banche, piogge di utili nel 2022. Con una redditività in crescita del 39% e una remunerazione su del 17%. Prestiti Bce, le banche della Ue rimborsano solo 36 miliardi di euro.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nel suo numero del sabato apre su: Superbonus non più super. Il costo di acquisto dei crediti di imposta 110% è arrivato ad essere scambiato all’82% del valore nominale. Ma è al via la corsa (ad ostacoli) all’acquisto di comuni e regioni.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa commentano la vittoria del Milan contro il Torino nella prima partita della giornata di Serie A.

Apri la galleria e buona lettura!