Rassegna stampa di oggi 11 febbraio 2023
Rassegna stampa di oggi 11 febbraio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia principale sulla maggior parte delle prime pagine di oggi sono le conclusioni del Consiglio Europeo tenutosi giovedì sera a Bruxelles.
Sui giornali le conclusioni sono commentate con toni molto diversi. Poi, la polemica fra la presidente del Consiglio Meloni e il presidente francese Macron per l’incontro fra quest’ultimo, il cancelliere tedesco Scholz e il presidente ucraino Zelensky della sera prima.
Il Messaggero e il Resto del Carlino aprono invece sulle elezioni regionali di domani e lunedì in Lazio e Lombardia. Avvenire e l’Osservatore Romano seguono gli aiuti nelle zone di Siria e Turchia colpite dal terremoto.
Libero e il Riformista titolano sull’arresto di altri due parlamentari europei per la vicenda della presunta corruzione da parte del Qatar e del Marocco. Il Manifesto si occupa delle differenze nell’istruzione fra il Sud e il Nord Italia.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Banche, piogge di utili nel 2022. Con una redditività in crescita del 39% e una remunerazione su del 17%. Prestiti Bce, le banche della Ue rimborsano solo 36 miliardi di euro.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nel suo numero del sabato apre su: Superbonus non più super. Il costo di acquisto dei crediti di imposta 110% è arrivato ad essere scambiato all’82% del valore nominale. Ma è al via la corsa (ad ostacoli) all’acquisto di comuni e regioni.
Giornali sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa commentano la vittoria del Milan contro il Torino nella prima partita della giornata di Serie A.
Apri la galleria e buona lettura!