Word of Sport

Rassegna stampa di oggi 11 gennaio 2022

La conferenza stampa di Draghi, la morte di Silvia Tortora, e il visto per l'Australia di Djokovic
sei in  Rassegna stampa

1 settimana fa - 11 Gennaio 2022

Rassegna stampa di oggi 11 gennaio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Tutti i giornali titolano in apertura sulla conferenza stampa di ieri del presidente del Consiglio Mario Draghi per illustrare il contenuto del decreto legge sulle nuove restrizioni approvato la settimana scorsa dal Consiglio dei ministri.

Draghi ha difeso la scelta di tenere aperte le scuole con le lezioni in presenza, e ha ribadito le responsabilità di chi non si è vaccinato per la diffusione dei contagi e l’aumento delle restrizioni, senza rispondere a domande su un suo eventuale futuro come presidente della Repubblica.

Libero, quotidiano diretto da Sallusti, titola: E’ fatta non si chiude più. Il premier zittisce i gufi. “Non è vero che non decido io: scuole in presenza, bisogna minimizzare gli effetti sociali ed economici dovuti al Covid 19.

la Repubblica titola sulla corsa per il Colle. Berlusconi sfida Draghi. Il leader di Forza Italia: se il premier è eletto al Quirinale, usciamo dalla maggioranza e si va al voto. Oggi incontra Salvini e Meloni.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che titola sulla bocciatura del Tar Campania dell’ordinanza di chiusura delle scuole del presidente De Luca. In Campania si torna in classe. Accolti i ricorsi dei genitori e del Governo.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Shock energetico, imprese a rischio. Interventi immediati altrimenti filiere ko. Manifatturiero in difficoltà, nell’ultimo anno il peso delle bollette è raddoppiato.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a Una raffica di avvisi fiscali. In arrivo una pioggia di comunicazioni ai contribuenti. Il 2022 sarà l’anno della compliance fiscale, in attuazione del Pnrr.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano dell’infortunio al ginocchio di Federico Chiesa, che dovrà rimanere fermo per diversi mesi. Mancini nei guai e c’è il caso Insigne. Supercoppa: allegri prende altri big

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi 11 gennaio 2022
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa