Rassegna stampa di oggi 11 maggio 2023.

Redazione
Rassegna stampa di oggi 11 maggio 2023.

Rassegna stampa di oggi 11 maggio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono due. Molti titolano sulle proteste per gli affitti troppo alti degli studenti universitari, che in diverse città si sono accampati con le tende davanti alle università.

Altri giornali si occupano delle accuse da parte di esponenti della maggioranza di governo di Francia e Spagna al governo italiano sulla gestione dei migranti e il decreto sul lavoro approvato recentemente.

La Stampa di Torino apre invece con un’intervista alla ministra per le Riforme istituzionali Casellati sulle ipotesi di riforme a cui sta lavorando il governo. Avvenire titola, dal canto suo, sull’aumento dei prezzi dei prodotti alimentari.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Un piano per 30mila medici in più. La proposta dei tecnici della ministra Bernini: numero chiuso allargato. Risultato raggiungibile nel 2030 ma resta il pericolo di bolla fra dieci anni.

Pnrr, già impegnato il 61% dei fondi. Nord al top 44,9%. Il Mef vince la partita Enel. Eletti  Cattaneo e Scaroni. L’inflazione Usa frena più del previsto (+4,6%) ma non scalda le borse. Mercati scettici sui cambi di linea della Fed.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del giovedì: Comuni, sì alle rottamazioni. Gli enti territoriali potranno introdurre le sanatorie, sia nel caso di riscossione diretta dei loro carichi sia in caso di affidamento del servizio di riscossione ai soggetti privati.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano sulla semifinale di Champions fra Milan e Inter con la vittoria di quest’ultima per due a zero. Milan dominato, derby deciso in undici minuti. Pioli deluso, ma martedì avrà Leao assente nella semifinale per infortunio.

Scorri la galleria e buona lettura!