Rassegna stampa di oggi 11 marzo 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 11 marzo 2022

Rassegna stampa di oggi 11 marzo 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali di oggi sulla guerra in Ucraina sono i bombardamenti russi che continuano sulle principali città, l’incontro in Turchia fra i ministri degli Esteri russo e ucraino che si è chiuso senza nessun accordo concreto.

Inoltre, la riunione del Consiglio Europeo a Versailles per nuove sanzioni alla Russia e le misure per contrastare gli effetti della guerra sull’economia, e l’accoglienza dei profughi ucraini in Italia.

La Repubblica, dal canto suo, titola: l’arma della fame. Il titolo è su una foto che ritrae una donna anziana mentre rovista in un cassonetto della spazzatura in cerca di cibo da mangiare. L’Ucraina ora rischia la carestia.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, che apre sulla guerra in Ucraina. Colloqui falliti, parlano le armi. Nulla di fatto al vertice turco tra i ministri degli esteri russo e ucraino. Città sotto assedio, missili su Odessa.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre con L’Europa unita sugli aiuti di Stato, ma divisa sugli eurobond di guerra. Il Piano della Commissione: stop alla dipendenza dal gas russo entro il 2027.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina ai Mille bonus per la montagna. Crediti di imposta per le Pmi guidate da giovani. Per imprenditori agricoli e forestali. Detraibilità ampliata per i mutui prima casa. Premi per medici, sanitari ed insegnanti.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano la polemica sorta negli spogliatoi del Paris Saint Germain dopo la partita persa contro il Real Madrid. Sotto accusa il portiere italiano Donnarumma. Torna a Casa Gigio è il titolo della Gazzetta dello Sport.

Sfogliate la galleria e buona lettura!