Rassegna stampa di oggi 11 marzo 2022
Rassegna stampa di oggi 11 marzo 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Le notizie principali di oggi sulla guerra in Ucraina sono i bombardamenti russi che continuano sulle principali città, l’incontro in Turchia fra i ministri degli Esteri russo e ucraino che si è chiuso senza nessun accordo concreto.
Inoltre, la riunione del Consiglio Europeo a Versailles per nuove sanzioni alla Russia e le misure per contrastare gli effetti della guerra sull’economia, e l’accoglienza dei profughi ucraini in Italia.
La Repubblica, dal canto suo, titola: l’arma della fame. Il titolo è su una foto che ritrae una donna anziana mentre rovista in un cassonetto della spazzatura in cerca di cibo da mangiare. L’Ucraina ora rischia la carestia.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, che apre sulla guerra in Ucraina. Colloqui falliti, parlano le armi. Nulla di fatto al vertice turco tra i ministri degli esteri russo e ucraino. Città sotto assedio, missili su Odessa.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre con L’Europa unita sugli aiuti di Stato, ma divisa sugli eurobond di guerra. Il Piano della Commissione: stop alla dipendenza dal gas russo entro il 2027.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina ai Mille bonus per la montagna. Crediti di imposta per le Pmi guidate da giovani. Per imprenditori agricoli e forestali. Detraibilità ampliata per i mutui prima casa. Premi per medici, sanitari ed insegnanti.
Giornali sportivi
I giornali sportivi commentano la polemica sorta negli spogliatoi del Paris Saint Germain dopo la partita persa contro il Real Madrid. Sotto accusa il portiere italiano Donnarumma. Torna a Casa Gigio è il titolo della Gazzetta dello Sport.
Sfogliate la galleria e buona lettura!