Word of Sport

Rassegna stampa di oggi 11 novembre 2021

Speranza annuncia la terza dose dai 40 anni in su, l'intesa fra Cina e Stati Uniti alla COP26, e i migranti al confine fra Bielorussia e Polonia
sei in  Rassegna stampa

2 settimane fa - 11 Novembre 2021

Rassegna stampa di oggi 11 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

L’annuncio del ministro della Salute Speranza di voler estendere la somministrazione della terza dose della vaccinazione contro il coronavirus a chi ha più di 40 anni a partire dal primo dicembre, fatto ieri alla Camera durante il question time, è in apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi.

Il Messaggero titola invece sui contenuti della legge di bilancio che dovrebbe essere inviata nei prossimi giorni al Senato per l’inizio dell’esame parlamentare. Dà spazio anche alla decisione di somministrare la terza dose ai 40enni.

Il Manifesto segue le notizie sui migranti bloccati al confine fra Bielorussia e Polonia. L’unione Europea prepara nuove sanzioni contro Minsk. Ma intanto apre alla possibilità di finanziare la costruzione di altri muri.

Il Fatto Quotidiano apre sulla circolare del ministero dell’Interno sulle limitazioni alle manifestazioni. Giri di vite. Attacco al “Fatto” e limiti alle proteste. Tira brutta aria: più bavagli, meno piazze.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo  L’Eco di Bergamo che in prima pagina titola: Occupazione in crescita. Superati i livelli pre-Covid. In bergamasca nel terzo trimestre superati i seimila posti in più. Balzo delle dimissioni.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulla Manovra economica. Ecco la mappa delle novità. Bonus casa, stop se c’è rischio di frodi. Testo pronto per il Senato.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alle Ristrutturazioni antifrode. Visto di conformità su tutti i bonus edilizi. Controlli con sospensione preventiva in caso di cessioni crediti sospette.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si soffermano sulla partita di calcio della nazionale italiana che si disputerà domani all’Olimpico di Roma contro la svizzera. Partita valevole per ipotecare la qualificazione a Qatar 2022.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi 11 novembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa