Rassegna stampa di oggi 12  febbraio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 12  febbraio 2022

Rassegna stampa di oggi 12  febbraio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La notizia principale in apertura su quasi tutti i giornali di oggi è la riforma del Consiglio Superiore della Magistratura e delle carriere dei magistrati che entrano in politica approvata ieri dal governo.

Ma molti titoli si concentrano più sulle parole di Mario Draghi nella conferenza stampa di presentazione che sul contenuto della riforma. Il presidente del Consiglio ha detto di non voler mantenere un ruolo in politica dopo la fine del suo incarico.

Inoltre, ha respinto le critiche che gli sono rivolte sul superbonus per l’edilizia imputandole al governo precedente che ha approvato la legge. Intanto si è messa mano alle modifiche per evitare gli imbrogli e le truffe che si sono registrate fino ad oggi.

Il Corriere della Sera e il Manifesto aprono invece sulle preoccupazioni sempre maggiori degli Stati Uniti per l’intervento militare russo in Ucraina. Biden ai leader europei: Attacco vicino lasciate l’Ucraina.

Avvenire titola preoccupato sulla decisione dell’azienda sanitaria delle Marche di quale farmaco somministrare per il primo suicidio assistito autorizzato in Italia. Tragica spinta. Un giorno triste anche se c’è tanto da chiarire.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre invece sul debito pubblico che scende al 150 per cento. L’indicazione attesa oggi dall’intervento al Forex del Governatore Visco.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina Ai costi massimi per l’edilizia. Pronto il prezzario del ministero delal transizione ecologica. Per il cappotto si va da 240 a 295 euro a mq a seconda della zona climatica.

Giornali sportivi

I giornali sportivi presentano la partita di oggi fra Inter e Napoli, prima e seconda in classifica in Serie A. Una partita che potrà dare una sterzata alla lotta per lo scudetto fra le squadre di vertice. L’Inter è prime in classifica e il Napoli secondo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!