Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Rassegna stampa di oggi 12 gennaio 2023

Pubblicato il 12 Gennaio 2023 - 9:05

Rassegna stampa di oggi 12 gennaio 2023

Rassegna stampa di oggi 12 gennaio 2023. Sottoponiamo, dopo la pausa natalizia, alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Per la maggior parte dei giornali di oggi la notizia in apertura riguarda sempre il prezzo della benzina.

Con la diffusione di un video in cui la presidente del Consiglio Giorgia Meloni difende la scelta del governo di non diminuire le accise sui carburanti, scelta a cui sembra fossero contrari sia Forza Italia che Lega.

Il Giornale titola sulla cancellazione di centinaia di voli negli Stati Uniti per un malfunzionamento del sistema informatico di controllo. Il Messaggero e il Mattino aprono sul messaggio del presidente della Repubblica Mattarella all’ambasciatore iraniano di condanna delle violenze del regime sui manifestanti.

Il Manifesto si occupa, dal canto suo, delle condizioni dei minori del mondo. La Verità critica la “riforma Cartabia” della giustizia e Libero titola: Fermate i sindaci Dem. A trenta all’ora si muore di più.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Il 110% chiude l’anno a 62 miliardi. Nel 2022 quasi 264mila cantieri per 46,3 miliardi di cui 44 solo a dicembre. Concluso l’83% dei lavori. Lombardia prima regione con 10,8 miliardi di interventi.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nel suo numero del giovedì apre su: Partite Iva, vigilate speciali. Aumentano le situazioni nelle quali l’Agenzia delle Entrate può provvedere alla chiusura d’ufficio delle aziende che mostrano particolari indici di rischiosità fiscale.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si concentrano sull’eliminazione dalla Coppa Italia del Milan, sconfitto ai tempi supplementari dal Torino. Altro argomento è la sfida fra la prima in classifica nel campionato di calcio di Serie A e la seconda. Un miliardo al Maradona.

Apri la galleria e buona lettura!


Condividi adesso


Continua la lettura