Rassegna stampa di oggi 12 marzo 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 12 marzo 2023

Rassegna stampa di oggi 12 marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le persone migranti, dopo i numerosi salvataggi in mare di sabato, sono l’argomento principale trattato sulle prime pagine dei giornali di oggi.

In particolare con le stime dei nuovi arrivi previsti per le prossime settimane, le statistiche sugli sbarchi avvenuti finora e la manifestazione a Cutro. Ampio spazio è anche riservato ai dieci anni da papa di Francesco e alle sue ultime dichiarazioni sul celibato per i sacerdoti.

Tra le notizie sportive si fa notare Mikaela Shiffrin, che sempre sabato ha stabilito il nuovo record di vittorie in Coppa del Mondo di sci, superando quello di Ingemar Stenmark.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Risparmio, ecco il nuovo Fisco. Il via libera del Consiglio dei Ministri al disegno di legge atteso per giovedì prossimo. Per i redditi finanziari arriva la tassazione per cassa al momento del realizzo. Possibile compensare e riportare le perdite.

Inoltre, titola su: Borse, spread, crescita: i segnali di resistenza dell’Italia in crisi. Borsa con dati migliori degli altri paesi Ue, crescita più forte dei concorrenti. Spread Btp-Bund in calo. Tutti segnali di maggior possibilità  di resistenza dell’Italia ad una eventuale crisi.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano la straordinaria vittoria del Napoli al Maradona  contro l’Atalanta con un secco 2 a 0. Inoltre, i giornali sportivi titolano sulla crisi che sta attraversando l’Inter di Inzaghi, che martedì incontra il Porto. Pioli e Spalletti possono vincere la Champions League. Italiane credeteci.

Apri la galleria e buona lettura!