Rassegna stampa di oggi 13 aprile 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 13 aprile 2023

Rassegna stampa di oggi 13 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi si occupa delle nomine dei dirigenti delle società pubbliche decise ieri dal governo dopo giorni di discussione,

Secondo i titoli dei giornali le nomine, alla fine, sono frutto di un compromesso fra le posizioni della presidente del Consiglio Meloni e dei partiti della maggioranza di governo che la sostengono.

Qualche giornale apre invece sulla diffusione di un video che mostra soldati russi tagliare la testa a militari ucraini.  Repubblica titola sulla pubblicazione di documenti riservati dell’intelligence degli Stati Uniti.

Avvenire si occupa dell’accoglienza dei migranti arrivati in Italia. Il Fatto Quotidiano critica la riforma della giustizia dell’ex ministra Cartabia. I giornali sportivi commentano la vittoria del Milan sul Napoli nell’andata dei quarti di finale di Champions League.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Contratti Pa, servono 32 miliardi. Il recupero integrale dell’indice dell’inflazione costerebbe l’1,6% del Pil. Ad oggi i fondi sono a zero: l’ultima tornata di accordi è costata 3,7 miliardi.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del giovedì. Fitto: il Pnrr si può cambiare. Il governo vuole riscrivere gli obiettivi di un Piano scritto prima dello scoppio della guerra in Ucraina e dell’aumento dei costi energetici. Ed il regolamento lo permette.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano la vittoria del Milan a San Siro contro il Napoli di Spalletti nella partita di andata dei quarti di finale valevole per la Champions League. Il Napoli è battuto di misura e finisce la partita in dieci uomini per l’espulsione di Anguissa.

Apri la galleria e buona lettura!