Rassegna stampa di oggi 13  febbraio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 13  febbraio 2022

Rassegna stampa di oggi 13  febbraio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La notizia principale in apertura su tutti i giornali nazionali di oggi è la tensione creata dalla minaccia di un’invasione russa in Ucraina dopo le telefonata di ieri tra il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il presidente russo Vladimir Putin.

Il Corriere della Sera apre con la notizia dell’avviso rivolto dal ministero agli Esteri a tutti gli italiani in Ucraina, invitati a lasciare il paese nel più breve tempo possibile a causa della possibile guerra.

Domani titola sulle indagini nei confronti di alcuni agenti di polizia penitenziaria in seguito alle presunte violenze commesse contro i detenuti nel carcere di Modena. Sono passati quasi due anni dalle rivolte scoppiate in prigione nei primi giorni dell’ondata  di Covid.

La Verità apre invece sulle regole del Green Pass. Finte libertà per tenerci in gabbia. Da martedì i cinquantenni lavorano solo se hanno il lasciapassare. Hanno introdotto obblighi assurdi. Dal coprifuoco alle mascherine all’aperto.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo  Il Resto del Carlino che titola: I prezzi accendono la miccia dei salari. Gli industriali non vogliono aprire una trattativa nazionale. Bankitalia è d’accordo. I sindacati si ribellano: così pagano solo i lavoratori.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre invece su Visco: basta aiuti generalizzati. Spazio ad interventi limitati. Ad esempio per l’energia. La ripresa riacquisterà forza.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi dedicano la prima pagina al pareggio tra Inter e Napoli. Il risultato di parità apre la strada all’altra squadra milanese dei Rossoneri che oggi incontrano l’Atalanta e, vincendo, possono portarsi in prima posizione nella classifica di campionato di calcio di serie A.

Sfogliate la galleria e buona lettura!