Rassegna stampa di oggi 13 luglio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 13 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 13 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Lo stato di salute della maggioranza di governo è in apertura su tutti i giornali di oggi, che titolano sulle parole del presidente del Consiglio Draghi che ha respinto gli ultimatum del Movimento 5 Stelle.

Poi, nella conferenza stampa successiva all’incontro con sindacati per definire nuove norme su cuneo fiscale e salario minimo, non si è detto disponibile a formare un nuovo governo con una maggioranza diversa da quella attuale.

la Repubblica apre invece con un’intervista al ministro degli Esteri iraniano sul negoziato sul nucleare. Il Tempo intervista il sindaco di Roma Gualtieri sulla gestione dei rifiuti. Mentre l’Osservatore Romano titola sugli incendi nello Yosemite National Park, negli Stati Uniti.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa L’Eco di Bergamo che in prima pagina titola: Ospedali, una estate difficile. Pesano le assenze da covid. Malati medici, infermieri, impiegati: al Papa Giovanni aumenti del 40 per cento.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Its Academy, la riforma è legge. Gli Istituti tecnologici vicini alle imprese e al territorio. 19 provvedimenti attuativi. Super dollaro, cala il prezzo del petrolio.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del mercoledì su: Reati fallimentari, si cambia. La bancarotta fraudolenta sarà divisa in pre e post fallimentare. Quella semplice potrebbe scomparire. L’aggravamento del dissesto sarà imputabile solo se rilevante.

Giornali sportivi

Per lo sport, le notizie principali presenti su quasi tutte le prime pagine riguardano soprattutto sempre il calcio mercato. Per certa la partenza del forte difensore del Napoli Koulibaly verso il Chelsea alla cui corte dovrebbe approdare anche Leao.

Sfogliate la galleria e buona lettura!