Word of Sport

Rassegna stampa  di oggi, 13 ottobre 2021

L'obbligo del green pass nei posti di lavoro, il G20 sull'Afghanistan, e le indagini su Forza Nuova
sei in  Rassegna stampa

2 settimane fa - 13 Ottobre 2021

Rassegna stampa  di oggi, 13 ottobre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che  oggi troverete in edicola.

Il decreto approvato dal governo con le regole per l’applicazione dell’obbligo del green pass sui posti di lavoro a partire da venerdì, le preoccupazioni delle aziende per la gestione dei controlli e le discussioni sull’eventualità di rendere gratuiti i tamponi per i lavoratori sono le notizie in apertura su quasi tutti i giornali di oggi.

Il Corriere della Sera e Avvenire aprono invece sulla riunione del G20 sull’Afghanistan. Un miliardo di euro di aiuti dal G20 per l’Afghanistan. Senza cibi moriremo intrappolati nella foresta.

Mentre la Stampa, Domani e il Dubbio si occupano della richiesta di scioglimento di Forza Nuova. Salvini e Meloni alzano il muro. Forza Nuova serve a sinistra. Il vero fascismo è chiudere un movimento politico.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Secolo XIX, quotidiano della Liguria, che apre sul Green Pass, fronte del porto. E’ scontro sui tamponi gratis. Il Viminale chiede alle imprese di pagare i test.

La Gazzetta del Sud, invece, fa un’apertura politica. Sicilia fra novità e vecchi ritorni. Il riferimento è alla tornata elettorale dei giorni scorsi che ha visto il Partito Democratico e il Movimento 5 Stella guadagnare consensi.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sui primi Euro green bond che sono andati a ruba. Raccolti 12 miliardi di euro. La Commissione europea diventa primo committente al mondo.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Green Pass, basterà il badge. Il Ministero della Salute renderà disponibili per i datori di lavoro i programmi per la verifica quotidiana automatizzata dei certificati.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si dedicano le loro prime pagine al calcio. La Gazzetta dello Sport scrive di Milan e dei guai che sta attraversando a cominciare dall’infortunio del portiere. Ibra verso il rientro, ma si accelera per l’azzurrino.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa  di oggi, 13 ottobre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa