Rassegna stampa di oggi 14  febbraio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 14  febbraio 2022

Rassegna stampa di oggi 14  febbraio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura delle preoccupazioni per la possibile invasione dell’Ucraina da parte della Russia, e dei tentativi diplomatici di evitare un conflitto tra i due paesi.

Altri aprono sull’entrata in vigore da domani dell’obbligo del green pass rafforzato per accedere ai posti di lavoro per chi ha più di 50 anni. Il Fatto Quotidiano, infatti, titola: 1 milione di lavoratori a casa mentre il mondo fa l’opposto.

Il Giornale, Libero e Quotidiano Nazionale titolano sull’aumento delle tariffe dell’energia. Il quotidiano diretto da Sallusti titola: Dopo la Pandemia le bollette.  Gli italiani temono i prezzi più del virus.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo l’Adige, quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige, che, dal canto suo, titola: Poste, mancano cento addetti. Proteste per recapito e sportello. Solo due uffici aperti la mattina e il pomeriggio. L’azienda assicura: negli ultimi due anni assunti 89 portalettere.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre invece sui venti anni passati dall’introduzione dell’euro. Corsa di Gas, luce e casa: i rincari top per le famiglie. Ue a due velocità contro l’emergenza energia.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a: Liberarsi dai debiti si può. Con l’esdebitazione chi non può onorare i propri impegni può cancellarli con un colpo di spugna.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano i risultati della domenica in Serie A, con la vittoria del Milan che va in testa alla classifica e il pareggio fra Atalanta e Juventus. I Rossoneri  si portano in testa alla classifica aumentando così le chance di vittoria finale.

Sfogliate la galleria e buona lettura!