Rassegna stampa di oggi 14 febbraio 2023
Rassegna stampa di oggi 14 febbraio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Sono due le notizie che aprono la maggior parte dei quotidiani oggi in edicola: La prima è la netta vittoria del centrodestra nelle elezioni regionali tenute in Lombardia e nel Lazio.
E la poca affluenza di votanti alle urne, mai così bassa, attorno al 40 per cento. L’altra è la rinuncia di Palazzo Chigi alla costituzione di parte civile nel processo Ruby ter contro Silvio Berlusconi.
Qualche altra testata, invece, come Metro, in prima pagina scrive su: Ufo e palloni spia, la battaglia dello spazio. Troppi “oggetti misteriosi” abbattuti a più riprese. Alta la tensione tra Usa e Cina.
I giornali, inoltre, che fanno riferimento alla destra mettono a confronto il risultato con le presunte posizioni di sinistra espresse durante il festival di Sanremo
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Arriva il Dl Pnrr, più poteri al Governo. Niente diritti di veto agli enti territoriali. Più spazio a Palazzo Chigi e al Mef. Ok al cambio dei vertici scelti da Draghi. In vista due stabilizzazioni per la Pa. Appalti: deroghe estese per tutto il 2023.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nel suo numero del martedì apre su: Sul Pnrr avanti a tutto gas. Procedure negoziate senza pubblicazione del bando di gara, con le proroghe di accordi quadro in corso e con l’estensione dell’appalto integrato. E premi ai tecnici.
Giornali sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano sulla partita che il Milan stasera giocherà contro il Tottenham per gli ottavi di finale della Champions allo stadio milanese, alle ore 21.00. Pioli contro il Tottenham di Conte: “Possiamo farcela!”.
Apri la galleria e buona lettura!