Rassegna stampa di oggi 14 giugno 2023
Rassegna stampa di oggi 14 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. È sempre la morte di Silvio Berlusconi la notizia che occupa quasi interamente tutte le prime pagine, con il suo funerale che si terrà oggi pomeriggio a Milano in Duomo.
I titoli riguardano le polemiche sulla decisione del governo di proclamare il lutto nazionale per l’occasione e sulla sospensione dell’attività del parlamento, le ipotesi sul futuro politico di Forza Italia e su quello dell’azienda Fininvest.
Le altre notizie che trovano spazio sulle prime pagine sono l’incriminazione di Donald Trump per i documenti riservati trovati nella sua villa.
Poi, la morte dello scrittore Cormac McCarthy e l’andamento della controffensiva ucraina. Infine, le indagini sulla scomparsa di una bambina a Firenze, e la morte di Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Inflazione Usa la 4%, Fed in frenata. Dopo il rallentamento dei prezzi attesa la prima pausa nel rialzo dei tassi. Borse in positivo mentre lo spread cala a 162 punti al livello di aprile 2022.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del mercoledì: Tra i nemici solo Travaglio. Molti che erano abituati a sparare ad alzo zero contro Berlusconi sono scomparsi improvvisamente o non si fanno sentire.
Meglio così, ma sembra poco verosimile. Novelli (Roma 3): il Cav non avrà successori. La gente votava lui e non il suo programma. Trump sale nei sondaggi nonostante i processi.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano sul calcio mercato con il cambio di casacca da parte di molti calciatori e con La Gazzetta dello Sport che apre su un decreto per i processi sportivi: Mai più casi Juve.
Scorri la galleria e buona lettura!