Rassegna stampa di oggi 14 luglio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 14 luglio 2023

Rassegna stampa di oggi 14 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi si occupa ancora in apertura di temi legati alla giustizia.

Con l’incontro di ieri fra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sui contenuti della riforma presentata dal governo.

Poi, il confronto fra il ministro della Giustizia Nordio e il sottosegretario Mantovano sul reato di concorso esterno in associazione mafiosa, e l’inchiesta sulle società della ministra del Turismo Santanchè.

Il Corriere della Sera apre invece sull’andamento della guerra fra Russia e Ucraina. La Stampa intervista il presidente della Consob Savona.

Avvenire si occupa dello stato dell’assistenza sanitaria in Italia e Libero elogia il ministro dei Trasporti Matteo Salvini per la riduzione di orario dello sciopero nelle ferrovie di ieri.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Sì della Ue, tutto il Sud zona speciale. Sconti sui contributi, trattativa aperta. Via libera della commissaria Vestager.

Da rispettare le regole sugli aiuti di Stato. Soddisfatto il ministro Fitto. Meloni: una priorità l o sviluppo del Mezzogiorno. Lollobrigida: “La social card per le famiglie bisognose sostiene anche le filiere.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del venerdì apre su: Avvisi fiscali con troppo errori. Il 2022 ha registrato un’impennata dei falsi positivi con 450 mila comunicazioni annullate in autotutela, corrispondenti ad oltre il 6 per cento del totale degli invii.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. La Gazzetta dello Sport titola: Clamoroso alla Juve, Bonucci fuori!”

Scorri la galleria e buona lettura!