Rassegna stampa di oggi 15 agosto 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 15 agosto 2023

Rassegna stampa di oggi 15 agosto 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le iniziative prese dal governo prima della pausa estiva e quelle che sono allo studio per la ripresa dell’attività a settembre.

Poi, l’esondazione a Bardonecchia che ha riversato fango e pietre e provocato gravi danni in gran parte della città. La discussione fra i partiti sul salario minimo. Il risultato delle primarie per la scelta dei candidati per l’elezione del presidente dell’Argentina.

Le commemorazioni nel quinto anniversario del crollo del ponte Morandi a Genova, e le ipotesi su chi sarà il nuovo allenatore della Nazionale maschile di calcio dopo le dimissioni di Mancini.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Un distretto su tre senza fibra ottica. In 53 del 141 poli produttivi la connessione veloce non arriva neanche all’1%. Nel 23% dei casi non c’è alcuna copertura di banda ultra larga.

Abruzzo: il polo della moda cerca 10.000 addetti per i prossimi due anni. Alluvione in Romagna: comuni vanno in deficit per avviare la ricostruzione. Neymar e forse Mancini bazooka da 600 miliardi per l’Opa di Riad sul calcio.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano, oltre che del calcio mercato, anche della ricerca del nuovo allenatore cui affidare le sorti della nazionale di calcio.

Si sta tentando di portare alla guida l’ex allenatore del Napoli Spalletti. DeLa lo libera solo se si paga la clausola rescissoria di 2,8 milioni di euro.

Il Corriere dello Sport titola: La Nazionale a Lucio, ma c’è un ostacolo da superare. “Vuoi l’Italia? paga”. De Laurentis blocca Spalletti: pretende i soldi della clausola. Grassani: la penale va rispettata. La Figc: Accordo molto complesso.

Scorri la galleria e buona lettura!