Rassegna stampa di oggi 15 aprile 2022
Rassegna stampa di oggi 15 aprile 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
La notizia principale in apertura sulle prime pagine di oggi è l’affondamento nel Mar Nero dell’incrociatore russo Moskva. Secondo la Russia a causa di un incendio che si è sviluppato a bordo incidentalmente.
Mentre gli ucraini sostengono sia affondato perché colpito da missili antinave lanciati dal proprio esercito. Accanto a questa notizia molti giornali titolano anche sulle reazioni russe all’ipotesi di adesione alla NATO di Finlandia e Svezia, e le minacce di interrompere le forniture di gas russo all’Europa.
Domani apre invece sull’offerta di acquisto per Twitter di Elon Musk; il Fatto Quotidiano titola sulle forniture di armi dall’Italia ai paesi arabi e Libero si occupa delle discussioni sulle forniture di gas all’Italia dall’Egitto.
Giornali locali
Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Primo Piano, quotidiano del Molise, che apre su: Veneziale e San Timoteo, fuoco di fila sul commissario. L’amministrazione comunale di Isernia scrive a Toma: “Scienze infermieristiche. emodinamica e medicina nucleare: disattesi gli impegni con la città”.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, apre con: Atlantia, scatta l’Opa difensiva. Benetton e Blackstone offrono 23 euro ad azione oltre alla cedola. Obiettivo dell’offerta è il delisting per bloccare l’attacco di Perez e dei fondi.
Italia Oggi, altro giornale politico, economico e giuridico, titola: Riforma CCM, c’è l’accordo. La commissione giustizia della Camera ha licenziato il testo con il fascicolo delle performance dei magistrati e la (quasi) separazione delle carriere fra giudice e pubblico ministero.
Giornali sportivi
I giornali sportivi commentano la qualificazione della Roma e l’eliminazione dell’Atalanta nelle coppe europee e presentano le partite di stasera in Serie A. Si aprte con Milan-Genoa e Spezia-Inter.
Sfogliate la galleria e buona lettura!