Rassegna stampa di oggi 15  febbraio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 15  febbraio 2022

Rassegna stampa di oggi 15  febbraio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I titoli di apertura dei giornali di oggi riguardano quasi tutti la situazione in Ucraina, con le preoccupazioni per un attacco militare al paese da parte della Russia e i tentativi della diplomazia internazionale di evitare il conflitto fra i due paesi.

Mentre l’incontro di ieri del cancelliere tedesco Scholz con il presidente ucraino Zelensky e quello in programma oggi con il presidente russo Putin sembrano lasciare aperta una soluzione diplomatica, la decisione degli Stati Uniti di spostare l’ambasciata da Kiev a Leopoli fa aumentare le preoccupazioni.

Il Fatto Quotidiano apre invece sulla lettera agli atti dell’inchiesta sulla fondazione Open inviata a Matteo Renzi dal padre, che esprime giudizi duri sui suoi colleghi di partito. Banda Bassotti, lo dice babbo Renzi.

Il Dubbio e il Riformista si occupano della decisione della Corte Costituzionale sull’ammissibilità dei quesiti referendari presentati da Radicali e Lega e che riguardano giustizia, eutanasia e cannabis, che dovrebbe arrivare fra oggi e domani.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Puglia e Basilicata che in prima pagina si occupa di Green Pass. Ricciardie Speranza più pericolosi di tutte le varianti covid messe insieme. Smentiti dalla realtà dei contagi.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre anch’esso sulla Ucraina, la Russia riapre al dialogo. Ma sui mercati prevale la volatilità. Lavrov incontra Putin: chance di trovare un accordo con l’Occidente.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Bonus casa: tutto congelato. Da una ricognizione di Italia Oggi, emereg che banche ed intermediari finanziari non acquistano più i crediti di imposta.

Giornali sportivi

I giornali sportivi  presentano gli ottavi di finale di Champions League che iniziano stasera. Inzaghi domani contro il fenomeno Liverpool. L’Europa chiamò. L’Inter e la Juventus vogliono ritornare tra i grandi.

Sfogliate la galleria e buona lettura!