Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Rassegna stampa di oggi 15 gennaio 2023

Pubblicato il 15 Gennaio 2023 - 9:05

Rassegna stampa di oggi 15 gennaio 2023

Rassegna stampa di oggi 15 gennaio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Quella che predomina sui principali quotidiani è la maretta che si sta registrando nella compagine di Governo, soprattutto la posizione di Berlusconi che attacca al Meloni sulle accise dei carburanti.

Libero titola: Sono sempre i soliti. La sinistra suonata canta l’inno sovietico. Al congresso della Cgil di Bologna partono le note simbolo dell’Urss. Landini, presente, non dice nulla. Poi la giustificazione: uno sbaglio. E sulla Rai va in onda la celebrazione di Lotta Continua.

Il Corriere della Sera titola: Meloni avvisa gli alleati. Bastoni fra le ruote non solo dall’opposizione. La Repubblica: Lo strappo di Berlusconi. Il leader di Forza Italia attacca la premier. La Stampa: Benzina, un italiano su due boccia il decreto Meloni. Il Fatto Quotidiano: La schiforma Cartabia è troppo pure per NOrdio.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: UE, muro contro la casa green. Da Ppe, conservatori e sovranisti pioggia di 1.500 emendamenti alla direttiva. Brancaccio (Ance): “L’Italia batta il pugno sul tavolo servono tempi più lunghi”.

Industria, Bruxelles alla stretta finale nel negoziato con gli Usa. Martedì l’incontro: la Ue chiede parità di condizioni con Messico e Canada. Vaso di coccio fra Usa e Cina: ecco che cosa rischia l’Europa.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa  commentano il risultato di ieri della partita giocata a Lecce dal Milan. La squadra rossonera ha dovuto rimontare i due gol iniziali della squadra salentina. Il Napoli allunga così la sua corsa e l’Inter raggiunge la Juventus in classifica. Il Corriere dello Sport titola: Napoli gode di più.

Apri la galleria e buona lettura!


Condividi adesso


Continua la lettura