Rassegna stampa di oggi 15 gennaio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 15 gennaio 2023

Rassegna stampa di oggi 15 gennaio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Quella che predomina sui principali quotidiani è la maretta che si sta registrando nella compagine di Governo, soprattutto la posizione di Berlusconi che attacca al Meloni sulle accise dei carburanti.

Libero titola: Sono sempre i soliti. La sinistra suonata canta l’inno sovietico. Al congresso della Cgil di Bologna partono le note simbolo dell’Urss. Landini, presente, non dice nulla. Poi la giustificazione: uno sbaglio. E sulla Rai va in onda la celebrazione di Lotta Continua.

Il Corriere della Sera titola: Meloni avvisa gli alleati. Bastoni fra le ruote non solo dall’opposizione. La Repubblica: Lo strappo di Berlusconi. Il leader di Forza Italia attacca la premier. La Stampa: Benzina, un italiano su due boccia il decreto Meloni. Il Fatto Quotidiano: La schiforma Cartabia è troppo pure per NOrdio.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: UE, muro contro la casa green. Da Ppe, conservatori e sovranisti pioggia di 1.500 emendamenti alla direttiva. Brancaccio (Ance): “L’Italia batta il pugno sul tavolo servono tempi più lunghi”.

Industria, Bruxelles alla stretta finale nel negoziato con gli Usa. Martedì l’incontro: la Ue chiede parità di condizioni con Messico e Canada. Vaso di coccio fra Usa e Cina: ecco che cosa rischia l’Europa.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa  commentano il risultato di ieri della partita giocata a Lecce dal Milan. La squadra rossonera ha dovuto rimontare i due gol iniziali della squadra salentina. Il Napoli allunga così la sua corsa e l’Inter raggiunge la Juventus in classifica. Il Corriere dello Sport titola: Napoli gode di più.

Apri la galleria e buona lettura!