Rassegna stampa di oggi 15 giugno 2023
Rassegna stampa di oggi 15 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Su tutti i giornali di oggi la notizia di apertura è il funerale di Silvio Berlusconi.
Le esequie si sono tenute ieri pomeriggio nel Duomo di Milano alla presenza delle principali cariche dello Stato. Fanno eccezione Repubblica, il Manifesto e l’Unità, che aprono invece sul naufragio di un barcone.
Il mezzo nautico trasportava persone migranti al largo del Peloponneso, in Grecia, nel naufragio secondo le prime notizie sarebbero morte almeno 78 persone, ma si teme che il numero delle vittime possa essere molto più alto.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Per la giustizia penale arriva il primo ok alla riforma. Oggi l’esame in Cdm: torna l’inappellabilità del Pm ma solo per i casi più lievi.
Sulla custodia cautelare decisone collegiale. Salta il reato di abuso d’ufficio. Intercettazioni, più vincoli alla pubblicazione. Anm critica, opposizione divisa.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del giovedì: Un asse tra Giorgia e Marina. Per evitare immediati scossoni a Forza Italia e transitarla verso le elezioni europee.
Ridimensionato il possibile condizionamento su FI della Lega di Salvini. Versamento delle imposte 2022 al 20 luglio, entro il 31 luglio con la mora dello 0,40%.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano sempre sul calcio mercato. La Gazzetta dello Sport, infatti, titola: Intoccabile. Newcastle: 60 milioni per Barella. L’Inter: è incedibile.
Scorri la galleria e buona lettura!