Rassegna stampa di oggi 15 maggio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 15 maggio 2023

Rassegna stampa di oggi 15 maggio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia sulla quale apre la maggior parte dei giornali di oggi è l’annuncio del passaggio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto dalla RAI a Discovery, con cui avranno un programma a partire dal prossimo autunno.

Le altre notizie principali sulle prime pagine sono la guerra in Ucraina, con la visita del presidente ucraino Zelensky in diverse capitali europee. Poi, le elezioni per il presidente della Turchia e, infine, la partecipazione della presidente del Consiglio Meloni al raduno degli alpini a Udine.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Giovani, doppio aiuto per gli apprendisti. Il nuovo incentivo al 60%della paga può sommarsi allo sconto sui contributi.

Famiglie e rincari. Vacanze al tempo dell’inflazione: 800 euro in più. Le fiammate dei costi di voli, hotel e affitti fanno aumentare le spese per una settimana di ferie. Richieste boom per l’ospitalità di lusso. La domanda di beni e servizi sostenuta dal risparmio in fase di pandemia spine la corsa dei prezzi.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del lunedì: Trasformazione vincente. Risparmi fiscali, e non solo, con il passaggio da società immobiliare commerciale in società semplice o con l’assegnazione dei beni ai soci, entro il 30 settembre.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. La Gazzetta dello Sport titola: Il Milan si gioca tutto. Champions e quarto posto: se va male molti in bilico. Il Corriere dello Sport titola: Pgbadramma. La Juve batte la Cremonese (2-0). Allegri perde ancora il francese.

Scorri la galleria e buona lettura!