Rassegna stampa di oggi 15 novembre 2021

15 Novembre 2021

Rassegna stampa di oggi 15 novembre 2021

Rassegna stampa di oggi 15 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali sui giornali di oggi sono l’andamento dei contagi da coronavirus e le iniziative allo studio per limitarne l’aumento, la conclusione della conferenza sul clima COP26 di Glasgow, le trattative fra i partiti per l’approvazione della legge di bilancio, le ipotesi sul prossimo presidente della Repubblica, e il maltempo in Sardegna.

------------

Altre notizie presenti su quasi tutte le prime pagine sono l’ultima gara di Valentino Rossi in MotoGP, la partita di stasera dell’Italia contro l’Irlanda del Nord, che deciderà la qualificazione ai Mondiali di calcio dell’anno prossimo in Qatar, e la vittoria dei Måneskin agli MTV European Music Awards.

Il Fatto Quotidiano si sofferma ancora una volta sui presunti scandali legati alla Fondazione Open e al senatore Matteo Renzi. La Bestia renziana accollata al Partito Democratico e il dossier anti-Report.

la Repubblica, dal canto suo, apre sulla svolta green dei mercati finanziari. Banche, fondi e multinazionali scommettono sull’economia verde, nonostante l’esito di Cop26. Gli “investimenti responsabili” arriveranno al 53mila miliardi entro il 2025.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli con la denuncia del sindaco Manfredi. Le strade di Napoli senza soldi. Bilancio allo sfascio, senza iuti la città di Napoli non può assolutamente ripartire.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sul Welfare. Aiuti alle famiglie: boom dei modelli Isee. A quota 12 milioni. Tra assegna per i figli, 110% per le villette e redditi in calo per il covid nuove spinte agli attestati economico-patrimoniali.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina  alla classifica delle province italiane dove si vive meglio e titola: Parma regina del buon vivere. La città emiliana è al primo posto nella classifica 2021.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano principalmente di due notizie. L’abbandono delle corse da parte del campione Valentino Rossi, che ieri ha disputato l’ultima sua gara. L’altra notizia è l’incontro di questa sera fra la nazionale italiana di calcio e l’Irlanda del Nord.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Continua la lettura