Rassegna stampa di oggi 16 gennaio 2022
Rassegna stampa di oggi 16 gennaio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Sui giornali di oggi due gli argomenti che trovano spazio in prima pagina. Il primo è la candidatura del centrodestra di Berlusconi alla presidenza della Repubblica. L’altro argomento è il caro prezzi che ha già colpito la tazzina di caffè.
La Repubblica titola Berlusconi, il fronte del no. Il Pd sbarra la strada al leader di Forza Italia, ma tiene aperta la porta del “dialogo” con il centrodestra. A sorpresa spunta la carta Tremonti. In Europa cresce l’allarme per l’elezione al Colle dell’ex premier.
Il Tempo, dal canto suo, titola: Il caffè al bar diventa salato. Stangata sul listino prezzi di cappuccini, cornetti e di tutti gli altri dolci. E’ l’effetto dei rincari delle tariffe di luce e gas scattati alla fine dell’anno.
La Verità fa un’apertura tutta sua. Sentenza condanna paracetamolo e vigile attesa. Il Giudice: Speranza ha impedito ai medici di curare i malati. Il Tar spiega che le linee guida del dicastero della Salute sul Covid di fatto hanno proibito terapie che avrebbero potuto salvare moltissime persone dalla morte.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo l’Adige, quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige, che in prima pagina riporta il racconto dei sopravvissuti al rogo della palazzina di San Donà in cui è morto Silvano Franceschini.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sul Risparmio gestito, raccolta record. Nel 2021 raggiunti i 52 miliardi di euro. Quasi il doppio rispetto all’anno precedente.
Giornali sportivi
I giornali sportivi di oggi si soffermano sulla partita vinta dalla Juventus sull’Udinese. In particolare, stigmatizzano il comportamento del calciatore della vecchia signora Dybala che, dopo aver segnato il gol, non esulta come di solito capita.
Sfogliate la galleria e buona lettura!