Rassegna stampa di oggi 16 luglio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 16 luglio 2023

Rassegna stampa di oggi 16 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Dopo una giornata senza una specifica grande notizia si vede più varietà di titoli e proposte sulle prime pagine dei giornali.

Quelle di domenica citano con spazi diversi le più recenti discussioni politiche, il nuovo ruolo di Antonio Tajani in Forza Italia, l’ondata di calore che sta interessando l’Italia e il matrimonio della scrittrice Michela Murgia.

Poi, lo sciopero degli attori di Hollywood, l’indagine sul figlio di Ignazio La Russa e il gesto del direttore d’orchestra Alberto Veronesi, che al 69° Festival Puccini di Torre del Lago ha diretto La bohème bendato per protestare per come è messa in scena, a suo dire con forzature ideologiche.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Fisco-contribuenti, patto per due anni sui redditi in base a 2 miliardi di fatture. Sul concordato preventivo e-fatture decisive. Domani al via l’esame del Senato.

L’Agenzia delle Entrate punta a rafforzarsi. Salvini rilancia sulle sanatorie: è polemica. Fondo da 4 miliardi per sostenere le Pmi all’estero. Banche, Fed in pressing : necessario più capitale. Strada in salita per tornare a produrre 1 milione di automobili in Italia.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora di calcio mercato. La Gazzetta Sportiva titola: Lukaku, l’Inter si ritira , c’è solo la Juve. Via libera. Big Roma da Allegri: il contratto è pronto. Ma prima Vlahovic deve andare al Psg.

Scorri la galleria e buona lettura!