Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 16 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 16 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 16 settembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni titolano sull’incontro di ieri a Samarcanda, in Uzbekistan, fra il presidente russo Vladimir Putin e quello cinese Xi Jinping.

Altri giornali si occupano della risoluzione approvata dal Parlamento europeo che critica il governo dell’Ungheria, sulla quale hanno votato contro i parlamentari di Fratelli d’Italia e Lega.

Altri quotidiani ancora aprono sulla campagna elettorale e sulle ipotesi su cosa succederà dopo le elezioni. Il Messaggero titola sui possibili contenuti del nuovo decreto di aiuti economici per contrastare la crisi energetica, e il Sole 24 Ore e il Tempo seguono i dati sulla situazione economica dell’Italia.

Quotidiani locali

Fra i giornali locali in Rassegna Stampa, segnaliamo Cronaca Qui, giornale di Torino, che in prima pagina titola: In 40mila strozzati dagli usurai. Fenomeno vasto, ma le denunce sono poche e ancor meno gli arresti.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Fitch, Pil a -0,7% recessione nel 2023. Colpo alla manovra, ondata di esuberi. L’Agenzia di rating taglia del 2,6% le stime di crescita. Gas tallone d’Achille dell’Italia. Contrazioni per consumi e investimenti.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del venerdì su: Indennizzi giudiziari a 360°. Per la Corte Costituzionale, lo Stato deve pagare tutti i danni non patrimoniali patiti dai cittadini per la condotta illegittima del magistrato, anche se precedenti al 2015.

Giornali sportivi

I giornali sportivi in Rassegna Stampa commentano i risultati delle squadre italiane in Europa League, con la vittoria della Roma e la sconfitta della Lazio che ha subito un passivo di cinque reti. In Conference League la Fiorentina perde per 3 a 0. Inoltre, si commenta l’abbandono dell’attività agonistica del tennista Federer.

Apri la galleria e buona lettura!


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it