Rassegna stampa di oggi 17 agosto 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 17 agosto 2023

Rassegna stampa di oggi 17 agosto 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Tra le principali notizie in prima pagina sui giornali nazionali oggi c’è il rincaro dei prezzi dei carburanti negli ultimi giorni.

Di cui si sta parlando molto soprattutto dopo che il 15 agosto sull’autostrada A8 Milano-Varese è rilevato un distributore dove la benzina costava 2,722 euro al litro.

Un altro argomento a cui è dato ampio risalto è la raccolta firme promossa dai principali partiti di opposizione per accelerare la discussione sull’introduzione di un salario minimo legale a 9 euro lordi in Italia.

I promotori sostengono che in due giorni siano raccolte più di 200mila firme. Per lo sport ci sono ancora le trattative sul possibile ingaggio di Luciano Spalletti come nuovo commissario tecnico della Nazionale di calcio, e la vittoria della contrada dell’Oca al Palio di Siena.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Tassa al 24% per 300mila società. Debutta Iri, l’imposta sul reddito degli imprenditori. La contabilità ordinaria. L’opzione della scelta fiscale sarà a tempo, ma è ancora da decidere.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del giovedì apre su: K.o. le false compensazioni. Estesa alla Gdf la possibilità di congelare per 30 giorni le operazioni nei modelli F24 che presentano anomalie in fase di controllo. Nel mirino quelle legate a agevolazioni.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano, oltre che del calcio mercato, anche del nuovo incarico a Ct della Nazionale italiana di calcio. Occhi puntati ancora su Spalletti, nonostante la clausola rescissoria.

Il Corriere dello Sport titola: Sabato è campionato. Gli Azzurri ripartono il pole. E’ ancora Napoli. Osi e Kvara blindati: caccia al quarto scudetto. I nodi di Inter e Milan.

Scorri la galleria e buona lettura!