Rassegna stampa di oggi 17 aprile 2022
Rassegna stampa di oggi 17 aprile 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Anche le prime pagine di oggi sono per lo più dedicate alla guerra in Ucraina, ma con storie, tagli e foto diverse sui diversi giornali. Sono molto citati la Pasqua, l’assedio di Mariupol e l’arrivo di soldati inglesi in Ucraina con compiti di addestramento (una notizia che circola da ieri ma che non è ancora stata confermata ufficialmente).
Il Corriere della Sera, quotidiano di via Solferino, apre con una intervista a Mario Draghi che dice: Se uniti, avanti fino in fondo. Giusto mandare armi all’Ucraina. La pace vale sacrifici, ma per gli italiani saranno limitati.
Il Tempo, quotidiano indipendente, titola, invece: Maggioranza sempre più fragile. Ciao Mario, tra poco si vota. L’esecutivo Draghi è ormai un ricordo. Lui lo sa e sogna la guida della Nato. Politici e partiti fanno già campagna elettorale bloccando le misure sgradite. I peones non saranno rieletti. Puntano ad arrivare ad ottobre per maturare la pensione.
Giornali locali
Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Il Centro, quotidiano dell’Abruzzo, che in prima pagina si sofferma sui Controlli rafforzati per le festività. Pescara: più pattuglie nelle zone di ritrovo. Stop ad un party non autorizzato.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Pnrr, nel 2021 spesi 5 miliardi su 13,7. Le uscite certificate sono il 37,2% del totale previsto nel programma originario. I maggiori interventi sono per le Ferrovie.
Giornali sportivi
Sui giornali sportivi si parla molto del rocambolesco pareggio di ieri tra Juventus e Bologna e di come questo potrebbe complicare i piani della Juventus di qualificarsi alla prossima Champions League. Le altre partite della Serie A, se ve lo stavate domandando, si giocheranno domani.
Sfogliate la galleria e buona lettura!